ASSOCOM vola alto

MiglioranziMilano, 11 luglio 2016 – Alla scuola Holden di Torino si è tenuto il secondo evento del progetto ACE – Assocom Events voluto dall’associazione per le agenzie sul territorio. Un’occasione di confronto con imprenditori, artisti, scrittori sui temi della qualità della comunicazione e dell’innovazione. Uno dei modi con cui ASSOCOM si mette al servizio degli associati, facendoli incontrare e conoscere sempre meglio, per consolidare relazioni e creare opportunità di business.

Gli ospiti di ASSOCOM a Torino sono stati coinvolti in una lezione di narrazione, affidata ad Antonio Ferrara, scrittore e illustratore italiano due volte premio Andersen.
“Ricordo, esperienza, speranza: sono le tre cose che una storia deve regalare a chi l’ascolta – dice Antonio Ferrara – La scrittura è distacco e tenerezza, immedesimazione nel personaggio e capacità di vederlo da fuori. Si tratta di essere costantemente lucidi e incantati. Coi piedi per terra e la testa tra le nuvole”.

Suggerimenti che la letteratura offre alla comunicazione pubblicitaria: il ruolo dei creativi e dei copy in fondo è molto vicino a quello dello scrittore che con le parole inventa e costruisce un mondo reale ma soprattutto crea empatia e relazioni, coinvolge, fa vivere un’esperienza.

E proprio un viaggio fra le nuvole è quello che hanno vissuto, in conclusione di serata, gli ospiti di ACE Torino, a bordo della mongolfiera più grande del mondo ed in compagnia di Matthieu de Montgolfier, responabile di ILFAC – TBS ITALY e discendente dei fratelli inventori nel 1873 del pallone aerostatico.

Sponsor del progetto: Arjowigging, Viscom, Print lovers e TVN Media Group

Vedi comunicato stampa

Guarda i prossimi appuntamenti

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?