Gli universitari si collegano a LinkedIn grazie a L’Ippogrifo® e PRime

Prime_LinkedIn_IppogrifoDopo il sorprendente interesse riscontrato organizzando l’incontro “Pillole di marketing sui social network” – che si è tenuto lo scorso aprile presso la sede centrale dell’Università di Trieste e ha visto la partecipazione di oltre cinquanta studenti – L’Ippogrifo® e PRime Trieste hanno condiviso la necessità di offrire un ulteriore evento incentrato sulle potenzialità dei social network in ottica lavorativa.

Ridurre la distanza tra il mondo delle imprese e quello dell’Università è un obiettivo primario a livello nazionale, il cui raggiungimento passa anche attraverso un approccio più professionale nei confronti di piattaforme digitali che vengono viste prevalentemente come opportunità di svago, mentre stanno diventando “armi” sempre più utilizzate nelle campagne di marketing.

A cominciare da LinkedIn, un aggregatore di relazioni che hanno il lavoro come trait d’union. La sua particolarità e il suo utilizzo di gran lunga inferiore rispetto a quello, ad esempio, di Facebook, il social per antonomasia, ha indotto numerosi studenti dell’Università di Trieste a richiedere a L’Ippogrifo® e PRime un approfondimento mirato ad acquisire maggiore dimestichezza con le regole di base, le opzioni disponibili, gli errori da evitare e gli accorgimenti da seguire per presentarsi professionalmente in modo efficace.

Il relatore sarà il dott. Nevio Zucca, socio fondatore de L’Ippogrifo® e laureato in Scienze della Comunicazione proprio a Trieste: “Come ex-studente dell’ateneo triestino mi fa particolarmente piacere trasmettere degli spunti che possano servire a chi sta ancora studiando per farsi un’idea più precisa delle esigenze delle aziende. Vivendo ogni giorno le dinamiche dell’agenzia, mi rendo conto che tra la realtà lavorativa e quella accademica c’è un divario che solo l’esperienza può colmare. Per questo già da diversi anni abbiamo stabilito un rapporto proficuo con l’Università, che ci ha permesso di integrare nel nostro organico e far crescere dei neo-laureati che oggi sono diventati risorse fondamentali de L’Ippogrifo®”.

Benedetta Cericola, come rappresentante di PRime Trieste, associazione aperta a tutti gli studenti interessati ad accumulare esperienze formative nell’ambito della comunicazione, ha chiara l’importanza che riveste oggi la capacità di saper sviluppare collegamenti di valore: “Occasioni come questa sono preziose per affinare le nostre competenze digitali, poiché ci permetterà di esplorare le molteplici funzionalità di LinkedIn e soprattutto ci darà la possibilità di analizzarle da un punto di vista, quello delle aziende, che può essere molto utile per trasformare conoscenze teoriche in processi operativi”.

L’incontro si terrà martedì 29 novembre dalle ore 16:30 alle 18:30, presso la Sala 3A dell’Edificio H3 situato in Piazzale Europa 1, a Trieste. Tutti i presenti riceveranno un attestato di partecipazione rilasciato da L’Ippogrifo®.

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?