Emanuele Nenna è il nuovo presidente di ASSOCOM

emanuele-nennaMilano, 14 dicembre 2016 – Un’associazione che comprenda tutte le anime della comunicazione, che sappia coinvolgere i grandi gruppi e le agenzie indipendenti. Una ASSOCOM sempre più rappresentativa e con un ruolo strategico nel mercato. Un’organizzazione che porti valore concreto agli associati. Questi gli obiettivi di Emanuele Nenna, eletto oggi nuovo presidente di ASSOCOM insieme al Consiglio Direttivo.

“Ringrazio tutti gli associati che hanno creduto in me e mi hanno dato il loro voto – afferma Emanuele Nenna, nuovo presidente di ASSOCOM – Sono grato ai consiglieri appena eletti per la fiducia espressa nominandomi presidente. Ringrazio i consiglieri e il presidente uscenti: Marco Testa e tutta la sua squadra che hanno preso in mano l’associazione in un momento particolarmente difficile. Potevano avere solo da perdere e non hanno esitato a mettersi in gioco, perché credono nel valore di un’associazione. Oggi ripartiamo da lì, e vogliamo correre ancora più forte. Il grande consenso ottenuto da me e dai nuovi consiglieri mi rassicura molto sulla possibilità di trasformare le buone intenzioni in fatti. C’è una buona squadra, puntiamo da subito al buon gioco, e i risultati arriveranno”.

L’assemblea riunita oggi ha eletto come consiglieri Davide Boscacci, Group Creative Director at Leo Burnett; Stefano Capraro, CEO di Ideal Comunicazione; Andrea Cornelli, CEO di Ketchum Italy; Marco Fanfani, CEO di TBWA Italia; Marco Girelli, CEO di OMG; Mauro Miglioranzi, Founder e CEO di Cooee; Emanuele Nenna, CEO e co-founder di THE BIG NOW; Gianna Paciello, Owner di Aida & Partners; Paolo Stucchi, Chief Strategic Officer di Dentsu Aegis.

L’assemblea ha anche eletto i probiviri Marco Gualdi (Presidente del collegio dei probiviri), Giorgio Bonifazi Razzanti e Fabrizio Feliciani.
Il nuovo Consiglio, nella sua prima riunione, oltre a nominare presidente Emanuele Nenna ha confermato Guido Surci (Chief Strategy & Innovation Officer di Havas Media Group) presidente del Centro Studi; Eugenio Bona (presidente di Media Italia) presidente di AssAP Servizi e Paolo Dorna (CEO di Glebb & Metzger) tesoriere dell’associazione. Stefano del Frate è stato riconfermato Direttore Generale.

La rinnovata forza di ASSOCOM, che viene da un triennio di risanamento e consolidamento sotto la guida di Marco Testa, si è già manifestata con l’acquisizione di nuove associate importanti come TBWA Italia, FCB, PHD e We Are Social. Un segnale chiaro del fatto che oltre a incentivare ed allargare la partecipazione delle imprese dell’advertising, del media, delle relazioni pubbliche, ASSOCOM si candida a diventare il punto di riferimento anche per il digital come pure per gli eventi, due anime fondamentali del comparto su cui il nuovo management dell’associazione lavorerà in maniera prioritaria.

E soprattutto, ASSOCOM vuole definitivamente essere il luogo nel quale gli associati trovano valore. Un valore che deriva dalla condivisione e dal confronto, dai quali spesso nascono anche opportunità di business; dall’essere realmente ed efficacemente rappresentati di fronte agli interlocutori rilevanti quali ad esempio l’UPA e le istituzioni nazionali ed europee; dal poter disporre di strumenti efficaci per il lavoro di tutti i giorni come i dati e gli insight prodotti dal Centro Studi; dal poter contare su occasioni di formazione autorevoli per le proprie persone, come i master ai quali già ASSOCOM collabora con i più prestigiosi atenei.

Il nuovo Consiglio si è dato appuntamento al 16 gennaio per impostare l’agenda del prossimo anno

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?