Ai nastri di partenza la 17° edizione del Master in Brand Communication organizzato da ASSOCOM e Politecnico di Milano

Milano, 20 settembre 2017 – Il Master in Brand Communication organizzato da ASSOCOM e POLI.design, distinguendosi per longevità essendo ormai giunto alla sua diciassettesima edizione, sta aprendo i battenti: l’inizio è programmato a fine ottobre e sono rimasti ancora pochi posti disponibili. Sempre con il POLI.design è in apertura anche la seconda edizione del Master in Digital Strategy frutto della sinergia con ASSOCOM/Pr hub.

Il variegato universo della comunicazione è in continua evoluzione per questo è necessaria la formazione di nuove risorse umane con una forte competenza progettuale e un elevato entry level culturale. Per rispondere a questa esigenza, ASSOCOM e il POLI.design presentano un rinnovato Master in Brand Communication – Il progetto, la costruzione e la gestione della marca, per la valorizzazione del consulente di comunicazione, creando un terreno d’incontro tra le competenze proprie dei settori della comunicazione di ASSOCOM e quelle proprie dei settori più innovativi del Politecnico di Milano. Il Master con un nuovo programma e un rinnovato corpo docente si propone di affrontare con strumenti adeguati gli scenari del cambiamento in atto, per rispondere alle esigenze di coordinamento del pensiero strategico della marca, il cui cuore è rappresentato dalla brand equity. Il Master in Brand Communication si svolge presso il Politecnico di Milano – Scuola del Design.

Il segreto del successo di questo Master è il connubio virtuoso consolidato tra POLI.design e ASSOCOM e si contraddistingue per il rigore didattico immerso nella realtà delle aziende di comunicazione di oggi: la maggior parte dei docenti è rappresentata, infatti, da professionisti nell’ambito della comunicazione in attività. Il Master in Brand Communication nei sui 17 anni di vita ha formato quasi 500 professionisti molti dei quali oggi sono alla guida di importanti agenzie di comunicazione.
Il processo formativo riguarderà tutti gli aspetti del progetto di comunicazione e, in particolare, si occuperà di fornire ai partecipanti l’insieme degli elementi che rendono possibile la costruzione della marca: marketing e comunicazione, Communication mix, la comunicazione multimediale e interattiva, Account e strategic planning, Brand Marketing Strategy, il lavoro creativo (art e copy), media planning, empowerment.

“Entrare oggi nel mercato della comunicazione comporta dotarsi di molte competenze tecniche e culturali, di soft skills e di capacità di vision. Il master in Brand Communication rappresenta un’ottima occasione per imparare a progettare la comunicazione strategica in un contesto in forte rinnovamento, caratterizzato da uno scenario tecnologico in rapida evoluzione. E’ un master dove si impara a progettare con l’aiuto dei migliori professionisti presenti oggi in Italia. Per un giovane è certamente una scelta premiante, per costruire il proprio futuro con gli strumenti adeguati.” afferma Marisa Galbiati responsabile area Master del Politecnico di Milano.

“Delle solide fondamenta sono la base per costruire una casa che duri nel tempo. Abbiamo quindi posto grande attenzione nel definire un percorso formativo per il Master che tenga conto, da un lato , dell’evoluzione tumultuosa dei touch point, ma dall’altro dell’importanza dei “fondamentali ” strategici, a partire dal marketing. In questo abbiamo trovato grande ascolto da parte del Politecnico, e crediamo che, a partire dalla qualità dei docenti, questo Master sia in grado di forgiare una generazione di professionisti di altissimo profilo che rappresentano la miglior risposta ad un mercato complesso come non mai da parte dell’associazione di categoria.” dichiara Marco Fanfani, CEO di TBWA Italia e Consigliere ASSOCOM.

Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.polidesign.net/it/mbc

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?