I #20annibellissimi di Avon Running celebrati assieme a True Company

Oltre 5.000 runner hanno colorato di rosa il centro di Milano lo scorso 15 ottobre, celebrando il ventesimo anniversario di Avon Running, la corsa delle donne organizzata da Avon, che ha scelto anche quest’anno True Company e la sua unit CHILIPR per il supporto nello sviluppo della creatività e nella gestione dell’ambizioso progetto di comunicazione multicanale.

Quest’anno l’evento ha festeggiato #20annibellissimi con una visual identity d’impatto, studiata da True Company, colorata e allegra, con l’obiettivo di parlare a un target sempre più ampio. Una call to action rivolta in particolare alle più giovani, chiamate a festeggiare al fianco di tutte le donne e a condividere insieme i momenti della manifestazione che da 20 anni celebra con elegante vivacità temi e valori importanti.

Un concept creativo accattivante, che ha previsto uno shooting fotografico della campagna e la declinazione dell’immagine coordinata su tutti i materiali ATL e BTL da parte dell’agenzia, e una nuova grafica anche per il sito internet seguitissimo dedicato alle runner e alle millennials, dove le partecipanti hanno potuto seguire tutti gli aggiornamenti e iscriversi direttamente online.

In parallelo, per promuovere la gara e la raccolta fondi, si è sviluppato un piano integrato di media relation, insieme a CHILIPR, che ha attivato in maniera sinergica ufficio stampa, digital PR e social network, ingaggiando anche influencers e community appassionate di corsa. Un piano di comunicazione rivolto a un pubblico di riferimento ampio ed eterogeneo, con l’obiettivo di mettere in luce tre differenti aspetti della manifestazione: quello sportivo, legato alle tre corse (5km, 10 km non competitiva e 10 km competitiva), quello ludico legato alle attività disponibili messe a disposizione dall’Azienda e dagli sponsor all’interno del Villaggio Avon Running sabato 14 e domenica 15 ottobre, e quello filantropico, legato alla raccolta fondi condotta dalla Avon Foundation per combattere il cancro al seno.

Paola Baravalle, Head of Communication di Avon Italia: “Avon Running, che organizziamo dal 1998, non è solo una semplice corsa, ma é uno dei capisaldi della raccolta fondi di Avon nel nostro Paese. Siamo soddisfatti di aver collaborato con True Company nell’organizzazione di questa speciale edizione dedicata a celebrare 20 anni bellissimi. Un traguardo significativo per una delle corse benefiche per eccellenza, promossa da un’Azienda nata con l’obiettivo di migliorare la vita di ogni donna.”

Massimiliano Gusmeo, CEO di True Company dichiara: “Siamo contenti di aver preso parte a un nuovo emozionante capitolo della prima corsa dedicata alle donne. Un progetto multicanale che ha riscosso grande visibilità, apprezzato anche dalle numerose partecipanti che hanno celebrato i 20 anni bellissimi della manifestazione.”

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?