Oro per il Gruppo Roncaglia al Bea World 2017

Nuova importante affermazione per il Gruppo Roncaglia, che ha ricevuto un Oro nella categoria “Use of social media in events” al Bea World 2017, il Festival internazionale degli eventi e della live communication che si è svolto a Porto, Portogallo, dal 15 al 18 novembre.

Riservata alle eccellenze delle event industry mondiale, questa 12° edizione del BEA World organizzata da ADC Group ha visto 296 i progetti in concorso provenienti da 27 paesi, fra cui Cina, Canada, Stati Uniti, Italia, Germania, Francia e Russia.
L’Oro è stato assegnato a #GoMB, progetto olistico realizzato dal Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz, che sul canale Twitter Mercedes-Benz ha ingaggiato con creatività i tifosi della Formula 1 e li ha resi elemento fondamentale del team, trasportando per la prima volta le emoji dai social al mondo reale, in una innovativa interazione fra digitale ed evento

I finalisti hanno presentato i progetti in gara secondo il format delle live presentation davanti ad una prestigiosa giuria composta professionisti della meeting industry mondiale, guidati dal presidente Andrea Faflíková, Ceemea PR & Event Manager di The Lego Group.

“Siamo particolarmente contenti che un progetto così complesso e di così straordinari risultati sia stato apprezzato anche da una platea internazionale di altissimo livello”, è il commento di Paolo Roncaglia (nella foto), azionista del Gruppo. “200 milioni di reach, trending topic non solo in Italia ma anche in UK e Francia, #GoMB – sottolinea Roncaglia – è il frutto della capacità di utilizzare in modo creativo e innovativo le potenzialità della tecnologia, attivando una sinergia di grande impatto fra sfera digitale e mondo reale”.
“Questo ottimo risultato è frutto non solo del lavoro di squadra fra i talenti della nostra agenzia – osserva Paolo Roncaglia – ma anche della fondamentale collaborazione con un cliente come Mercedes-Benz, che ha ‘fatto squadra’ con noi in una azione congiunta”.

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?