Witor’s torna on air con Initiative per Natale

Il Natale è il periodo dell’anno più amato da grandi e piccini, il momento sia per lasciarsi andare al piacere dei cioccolatini che per regalarli ad amici e parenti.

Witor’s, azienda cremonese specializzata nella produzione e commercializzazione di cioccolato dal 1959, propone la sua vasta gamma di prodotti a base di cioccolato attraverso una campagna pianificata da Initiative, network di comunicazione globale appartenente al gruppo IPG Mediabrands e guidato, in Italia, da Andrea Sinisi. I cioccolatini, in particolare le praline Witor’s, sono un regalo adatto a tutti.

Witor’s tutta la gioia del cioccolato è l’espressione che racchiude il concetto chiave su cui si fonda la missione aziendale di condividere la passione per il cioccolato con i consumatori attraverso prodotti di qualità e per tutti i palati.

La campagna si racconta attraverso uno spot che comincia dalle materie prime per arrivare a focalizzare l’attenzione su tre momenti di gioia familiare legati alle praline Witor’s.

La strategia media prevede l’impiego della Tv già on air e attiva fino al 6 gennaio prossimo. La pianificazione vede protagoniste, in esclusiva, le reti Mediaset attraverso un mix di formati: 60”, 15”,10” e una scelta mirata di rubriche qualitative a copertura del Prime Time e delle fasce più prestigiose, in termini di audience, del day time con l’obiettivo di presidiare il target con un elevato numero di contatti.

Ad integrazione, è previsto un piano Radio che vede il coinvolgimento delle principali emittenti commerciali nazionali oltre ad una selezione di realtà locali significative per il territorio di riferimento con una programmazione di oltre 600 spot a 15”, a rotazione, a copertura dell’intero palinsesto della giornata. La parte radio sarà attiva fino al 9 dicembre prossimo.

Completa il planning un’attività digital, in continuità dallo scorso settembre, gestita da Reprise Media, agenzia del gruppo IPG Mediabrands, che si occupa della gestione a 360° della comunicazione su Facebook. Il piano social si basa: sull’elaborazione di contenuti editoriali, sulla pianificazione di campagne adv e attività di influencer marketing con il coinvolgimento di blogger del settore food/lifestyle. Questo progetto ha come cardine la collaborazione con Chef in camicia, una delle principali pagine food nel panorama social italiano con cui sono stati studiati dei contenuti video, condivisi sulla pagina facebook ufficiale e sulle altre proprietà digitali Witor’s, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness dell’azienda.

La campagna è rivolta sia agli amanti delle praline sia a tutti coloro che vorranno dedicare un dolce pensiero a base di cioccolato per omaggiare qualcuno di speciale in occasione delle festività natalizie.

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?