“Insieme per la crescita aziendale”: L’Ippogrifo® partecipa al seminario con un focus sul marketing

“Insieme per la crescita aziendale. Ecco i tre driver su cui puntare: marketing, risorse umane, controllo di gestione”: è questo il titolo del seminario che si terrà il 24 maggio a Senigallia (presso la Finis Africae Country House – S.P. Sant’Angelo 155 – 60019 Senigallia, Ancona) e che sarà completamente incentrato sullo sviluppo delle imprese secondo tre pilastri quali il marketing, le risorse umane e il controllo di gestione.

L’evento, organizzato da Pierluca&Associati, avrà come relatori Andrea Zucca (CEO L’Ippogrifo® e Presidente di AIMB2B – Associazione Italiana Marketing B2B), Fulvio Zufolino (Co-Founder di HiSkill) e Marco Pierluca (CEO di Pierluca&Associati). I tre relatori tratteranno il tema della crescita aziendale da tre punti di vista: Andrea Zucca esporrà i principi del marketing che ogni imprenditore deve conoscere se vuole ambire a essere scelto dal mercato e crescere costantemente; Fulvio Zufolino dimostrerà come anche le risorse umane possano essere costi da eliminare perché non producono valore e investimenti da effettuare poiché driver per la crescita; infine Marco Pierluca parlerà di come Marketing e Risorse umane abbiano bisogno di investimenti per produrre risultati e conseguentemente il controllo di gestione diventa imprescindibile per qualsiasi impresa che ambisca alla crescita.

“Oggi il ruolo del marketing è diventato strategico per qualsiasi impresa che intenda crescere” afferma Andrea Zucca. “In un mercato sempre più competitivo e globale come quello odierno, l’imprenditore di una PMI non può prescindere da questo asset, soprattutto oggi che il marketing ha raggiunto una precisione e un’efficacia praticamente scientifica che permette di ottimizzare i costi e sviluppare modelli vincenti per qualsiasi business”.

Per iscriverti al workshop e riservare il tuo posto, compila il form che trovi qui.

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?