Corso di tecniche teatrali per presentazioni creative

Il corso sfrutta alcune delle tecniche base dell’attività teatrale per rendere più efficaci le presentazioni, soprattutto quelle creative.
Nella convinzione che non esista un modello ideale uguale per tutti, il corso permetterà ai partecipanti di scoprire il loro stile ideale di presentazione, cercando di minimizzare le eventuali debolezze.

Attraverso lavori di gruppo e individuali, anche con l’uso di riprese video, si cercherà di dare consapevolezza rispetto a questi parametri, in modo che ciascuno possa intraprendere le sue presentazioni in modo più cosciente:

  • Consapevolezza dello spazio
  • Gestione della voce
  • Presenza scenica
  • Principi di interpretazione
  • Controllo dizione

Il corso si svolgerà sul palcoscenico di un vero teatro e sarà limitato a 10 partecipanti per ogni sessione. Sarà tenuto da Marco Filatori, autore, regista, attore e insegnate teatrale, direttore artistico di Nuovo Teatro Ariberto e della scuola/compagnia di produzione Teatro del Battito.

COSTO DEL CORSO:
€ 300,00 + IVA 22% (€ 366,00)

Prossimo appuntamento a ROMA:
Se sei interessato scrivi a: info@assocom.org

.

FAQ

Cosa devo portare al corso?

E’ consigliato l’uso di indumenti comodi tipo tuta. Si richiede l’uso di scarpe che non siano state usate in strada. E’ possibile cambiarsi in loco. Le riprese video saranno effettuate direttamente sullo smart phone del partecipante e rimarranno in suo esclusivo possesso.

Ogni partecipante è pregato di portare uno script di campagna da usare per le simulazioni di presentazione

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutte le figure aziendali che nel corso della loro attività sono chiamate a presentare personalmente ai propri clienti delle idee che richiedono l’uso di comprensione e immedesimazione.
Esempio tipico: Creativi, direttori e senior, account senior, responsabili d’agenzia.

Cosa succede se non riesco a iscrivermi nei primi 10 partecipanti?

Il corso è a numero limitato per poter seguire al meglio ogni partecipante.
Nel caso le richieste fossero superiori a questo limite, si terranno delle altre sessioni, sempre di 10 partecipanti, fino alla fine delle richieste.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Ulteriori informazioni possono essere richieste a Stefano Del Frate Direttore ASSOCOM scrivendo a stefano.delfrate@assocom.org o chiamando lo 02/58307450.

Che tipo di documentazione fiscale riceverò?

Ogni partecipante riceverà una fattura con evidenziazione dell’IVA versata.

Nel caso di impedimenti, i biglietti sono rimborsabili?

I biglietti non sono rimborsabili, ma possono essere trasferiti ad un amico/collega, previa comunicazione all’organizzazione

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?