Cooee firma l’immagine Vegitalia per il mercato giapponese

mauro miglioranziDall’altopiano della Sila all’alta ristorazione del Giappone. Questa in sintesi la mission di Vegitalia con sede a S. Marco Argentano (Cosenza), azienda che coltiva e confeziona primizie grigliate e surgelate per conto della casa madre Kagome co. Ltd., uno dei maggiori gruppi economici giapponesi operanti nel settore dell’ortofrutta, attivo nella ricerca genetica e primo player nazionale per il pomodoro processato (passata, sugo, ketchup) e per le bevande di pomodoro, frutta e verdura.

Nei mesi scorsi Vegitalia ha affidato a Cooee, l’agenzia guidata da Mauro Miglioranzi, l’incarico di creare una nuova immagine per le verdure tipiche coltivate in Calabria, sempre più apprezzate e richieste dai gourmet del Sol Levante. Appena concluso lo shooting fotografico in location, Cooee sta ora realizzando gli strumenti di comunicazione che verranno utilizzati per creare cultura sull’origine dei prodotti, sulle loro proprietà e sul modo di prepararli.

“Si apre una nuova sfida per l’agenzia – questo il commento di Mauro Miglioranziperché raccontare la qualità degli alimenti per il mercato giapponese è altra cosa rispetto a quanto siamo abituati a fare in Italia. La qualità per loro è una cosa molto seria e tutto deve essere conforme agli standard più elevati. Con l’acquisizione del cliente Vegitalia, la nostra dimensione internazionale compie un ulteriore passo avanti”.

L’incarico prevede la realizzazione di un vero e proprio progetto di storytelling sulle verdure tipiche prodotte in Calabria (zucchine, melanzane, peperoni, cipolle, patate), in quanto in Giappone l’interesse per la cucina italiana è in continua crescita, soprattutto nell’alta ristorazione. I gourmet sono molto attenti all’origine dei prodotti e chiedono di conoscerne il luogo d’origine, la storia, le caratteristiche organolettiche, le diverse varietà.

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?