FCB Milan firma ‘Love Connection’, il nuovo progetto internazionale di easyJet

FCB_Francescato“L’amore non ha confini come l’idea creativa che è alla base di ‘Love Connection’. Dopo oltre 1 anno di collaborazione è stato un piacere realizzare un progetto così sfidante”, commenta Fabio Teodori, Executive Creative Director di FCB Milan.

Con ‘Love Connection’, l’agenzia firma un progetto internazionale (mercati coinvolti Italia, Uk, Francia, Germania, Svizzera, Portogallo) che vede easyJet celebrare i rapporti a distanza proprio nel giorno di San Valentino: grazie a un volo ricevuto in regalo tramite concorso, Lucy, residente a Londra, ha potuto incontrare il fidanzato Steffen, di Copenaghen.

Il video che racconta l’iniziativa sta facendo il giro del web proprio in queste ore, con un ottimo grado di coinvolgimento da parte della fan base di easyJet. “Le persone ormai non si interessano più alle pubblicità ma alle storie, ed è proprio per questo che, anche quando è un brand a parlare deve farlo sempre con storie autentiche, che sappiano toccare le corde giuste”, il commento di Susanna Revoltella, Head of Planning.

“È stata un’ottima occasione, e noi ci sentiamo di averla sfruttata al meglio, esportando la nostra idea anche all’estero che, per un’agenzia italiana, non è cosa da poco” ha infine concluso Giorgia Francescato, Executive Vice President di FCB Milan.

Credits:
FCB Milan
Executive Creative Director: Fabio Teodori
Art Director: Mattia Errico
Copywriter: Michele Vicari, Christian Leoni
Producer: Cristina Nardi

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?