Milk adv on air in Europa con lo spot Stain Away di Himalaya

Prosegue con successo la collaborazione tra l’agenzia Milk, partner italiano di AMIN Worldwide, e la sede europea della multinazionale indiana Himalaya. Fondato nel 1930, il gruppo asiatico è leader nella ricerca e nella produzione di preparati ayurvedici a base di erbe per la cosmesi e la cura del corpo, ed è presente negli scaffali della grande distribuzione in tutto il mondo.

Due i progetti curati da Milk che hanno tagliato il traguardo in questi giorni. Il primo è il lancio europeo del dentifricio Stain Away, a base di papaya e ananas. Prodotto completamente naturale e molto innovativo, Stain Away migliora il colore dei denti in 4 settimane ed è particolarmente efficace contro le macchie di tè e caffè. Milk ha ideato il concept di comunicazione internazionale ed ha realizzato sia lo spot 30” che la stampa. La campagna è già on air in Lettonia. Successivamente verrà pianificata in tutti i paesi in cui il prodotto è distribuito.

L’altro progetto è il lancio in Italia della gamma di dentifrici Gum Expert, specifici per la prevenzione naturale dei problemi gengivali. Milk ha seguito la transcreation TV e stampa del concept pubblicitario ideato per i mercati dell’est Europa. Comunicare il valore di una gamma di prodotti, utilizzando le espressioni più vicine alla cultura italiana è stato fondamentale per poter pianificare lo spot nel sistema AdSmart di Sky, che invia agli abbonati pubblicità personalizzata e in target. Lo spot è on air per due settimane, a partire da venerdì 14 fino a domenica 30 luglio. Per quanto riguarda la campagna stampa, il piano prevede uscite su testate femminili e benessere&salute, sempre nel mese di luglio.

“Siamo appena rientrati dalla conferenza di AMIN WORLDWIDE di Marbella, dove abbiamo avuto modo di presentare i nostri progetti per Himalaya e di ascoltare esperienze degli partner provenienti da tutto il mondo” – così commenta Paolo Margonari, direttore creativo e contitolare di Milk adv. “Ho riscontrato una notevole convergenza di visione: la grande sfida di oggi è affrontare la creativa pensando a mercati globali e dialogando con clienti che fanno altrettanto”.

Guarda il video

Credit spot Stain Away

Creative Director: Paolo Margonari
Art: Alberto Cancian
Copy: Daniele Treu
Account Director: Sergio Ristagno
Account Executive: Giulia Regretti
Società di produzione: albatrosfilm
Producer: Anna Astori
Director: Alessandro Milini
Dp: Marco Laini

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?