Un messaggio d’amore nato dal logo: è la nuova campagna Camon firmata Milk adv

Il filo conduttore che da oltre 30 anni lega il nome Camon alla sua vasta gamma di prodotti è l’amore. Amore per gli animali di casa e per il loro benessere. Amore che va ben oltre la soddisfazione di un bisogno primario come il cibo. Amore che è attenzione costante e premurosa per tutte le esigenze dell’animale. Non poteva essere altro che l’amore, dunque, il protagonista della nuova campagna di branding ideata da Milk adv: un messaggio sintetico ed emozionante unito a un key visual che trova immediata sintonia con le corde emotive di tutti i pet lovers.

Azienda leader nel comparto degli accessori per cane e gatto, con un assortimento ricchissimo e una distribuzione capillare a livello nazionale, Camon vuole rafforzare la propria brand image adottando un tono di voce più empatico, superando l’impostazione prevalentemente razionale che ha caratterizzato finora la comunicazione di prodotto.

Iniziata con la promozione di Protection line, la collaborazione tra Camon e Milk adv, agenzia associata ASSOCOM e partner italiano del network internazionale AMIN Worldwide, si rinnova a partire da questa settimana con il primo soggetto della nuova campagna istituzionale, che esce in occasione della partecipazione dell’azienda a Interzoo 2018 di Norimberga (8-11 maggio), la più importante fiera europea del comparto pet. Seguiranno altri soggetti di campagna, che avranno sempre come protagonisti coppie di cani e gatti, o animali single. La pianificazione è di Mediamond e prevede, da maggio a ottobre, uscite su Donna Moderna, Chi, Starbene, Spy e Tu Style. È prevista anche una pianificazione social supportata dalla ricca gallery di ritratti realizzati da Silvio Gioia.

“Trovare l’essenza della marca – così Paolo Margonari, direttore creativo di Milk – è tutt’altro che facile, perché la semplicità della sintesi è sempre un punto d’arrivo. La soluzione, questa volta, era sotto i nostri occhi, impressa all’interno del nome stesso del brand”.

Credits:
Direzione creativa: Paolo Margonari
Copywriter: Daniele Treu
Art director: Andrea Benacchio
Fotografia: Silvio Gioia
Casting animali: Animal House Milano
Account director: Sergio Ristagno

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?