Gruppo Roncaglia e Eaca Academy insieme per il corso ‘Communication Effectiveness’

Nuovo appuntamento del programma di formazione permanente avviato dal Gruppo Roncaglia in collaborazione con l’EACA Academy, il centro formativo della European Association of Communications Agencies che rappresenta le associazioni di categoria delle agenzie di comunicazione di 30 paesi europei.

A gennaio, nella sede dell’agenzia di piazza Pio XI a Roma, si è svolto il corso “Communication Effectiveness”, a cui hanno partecipato account e creativi delle diverse aziende del Gruppo.

Il corso è stato tenuto da Ben Pask, Managing director di Rare Consulting, società di consulenza con sede in UK, già formatore per Econsultancy, per la Academy of Digital Business Leaders di Londra, nonché Senior Research Analyst presso Nielsen.

Obiettivo del training, valutare l’impatto di una campagna di comunicazione sul pubblico di riferimento attraverso strumenti corretti e finalizzati a risultati attendibili. I partecipanti si sono confrontati con i diversi framework di ricerca, orientandosi attraverso gli approcci metodologici di raccolta dati, le tecniche di ricerca quantitativa e qualitativa, i metodi per mappare le esigenze dei clienti e formare negli stakeholder una consapevolezza focalizzata sul problem solving.

“Le aziende investono notevoli quantità di tempo e denaro nella definizione della loro brand identity, ed è importante verificare in modo rigoroso come questa venga realmente percepita dalle persone”, osserva Paolo Roncaglia, presidente del Gruppo. “Anche per questo crediamo sia importante affinare continuamente i nostri strumenti, tarandoli su standard di livello internazionale, attraverso un progetto di formazione permanente delle nostre risorse che è connaturato all’attitudine all’innovazione della nostra agenzia”.

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?