Penny Market festeggia con The Big Now i suoi 25 anni in Italia

Nell’anno del suo 25mo anniversario in Italia, Penny Market ha affidato all’agenzia The Big Now la campagna di comunicazione 2019 con l’obiettivo di ‘rinnovare’ il percepito di brand facendo leva su un aspetto determinante: lo spirito fresco e giovane che da sempre caratterizza l’insegna del gruppo REWE e i suoi clienti.

A seguito di una consultazione strategico-creativo, l’incarico ottenuto dalla unit guidata da Alessia Oggiano (Co-Founder e Managing Director di The Big Now) ha previsto l’ideazione e la realizzazione di una campagna adv integrata dedicata allo speciale anniversario di Penny Market che, con un tono di voce e una scelta fotografica giocosa, si sviluppa intorno al concept ‘25enny’.
Pianificata a livello nazionale da Dentsu Aegis Network in TV (con billboard 7” sulle reti Mediaset e Digitalia Premium), radio, affissioni multisoggetto statiche e dinamiche, digital e materiali POP (compreso il restyling del volantino Penny Market), la campagna celebra “la felicità di fare la spesa, da 25 anni” giocando creativamente sui valori e sullo spirito che dal 1994 contraddistingue l’azienda e i suoi clienti, al di là della loro età anagrafica.

In parallelo alla campagna ‘25enny’, l’agenzia ha lavorato alla ideazione e comunicazione di due iniziative speciali che Penny Market proporrà a tutti i suoi clienti in occasione del suo 25mo compleanno. Una campagna dedicata alle offerte di prodotto per tutto il 2019 e la campagna di lancio di ‘Penny Game’, nuova web app https://penny.gamify.live/ che per 5 settimane (dal 21 febbraio fino al 27 marzo) offrirà ai clienti Penny Market la possibilità di aggiudicarsi uno dei 25.000 premi disponibili a settimana.

“L’anniversario di Penny Market in Italia è stata una fantastica occasione per raccontare i valori del brand: uno spirito sempre attuale e l’attenzione alla qualità e alla convenienza che fanno di Penny un’insegna sempre più interessante per i consumatori. Tutto l’anno i clienti Penny avranno modo di toccare con mano questa promessa vivendo il momento della spesa con spirito allegro.” commenta Alessia Oggiano, Co-founder e Managing Director di The Big Now.
Credits:
Agency: The Big Now
Executive Creative Director: Marco Peyrano
Head of Creative Strategy: Silvia Cannata
Client Creative Director: Roberto Giardinelli e Mimmo De Musso
Art Director jr: Riccardo Maria Bruno
Copywriter jr: Shani Yekutiel
Account manager: Federica Sacco
Account: Viola Bergamo
Photographer: Piero Perfetto

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?