Svela il lato nascosto della vita in agenzia! partecipa a #instagency

InstaASSOCOM e Instagram lanciano #instagency, un’iniziativa pensata per raccontare la vita quotidiana in agenzia attraverso le immagini personali di chi ci lavora. Dalla “grande opportunità” del venerdì pomeriggio alla scrivania più creativa dell’ufficio, dalla riunione incubo alla soddisfazione per un premio: i professionisti della comunicazione sono invitati a catturare gli aspetti più nascosti, originali, divertenti ed emozionanti del loro day by day e a postarli su Instagram utilizzando l’hashtag #instagency. Un pitch a colpi di realtà!

“Vogliamo lanciare a chi lavora in agenzia questo spunto perché racconti la propria vita professionale attraverso il canale digital che meglio di tutti consente una condivisione “in diretta” di esperienze e di emozioni – afferma Emanuele Nenna, Vice Presidente di ASSOCOMCi aspettiamo di raccogliere molte belle storie, per tratteggiare un ritratto contemporaneo di cosa è oggi la nostra professione. Non è solo un esercizio estetico, ma anche un modo per mettere al centro le persone che questo mondo lo vivono tutti i giorni, con luci e ombre. Un aspetto interessante è che per una volta i professionisti sono chiamati a esprimere la loro creatività non per un brand ma per loro stessi”.

Il progetto verrà lanciato il 21 aprile alle 9,30, durante un Breakfast Brief al TAG di Milano, nel quale Julie Pellet e Niran Vinod, rispettivamente Business Development Lead e Creative Strategist di Instagram, e il famoso Instagrammer Benedetto Demaio, sveleranno a un numero chiuso di invitati alcuni dei segreti del successo sul social network. Una sessione di training di alto livello professionale, per aggiungere alla parte ludica dell’iniziativa un contenuto formativo indispensabile per chi con Instagram lavora ogni giorno.

Sylvain Querne Head of Marketing Communications, Southern Europe, di Facebook e Instagram, commenta: “Il potere delle immagini è centrale per Instagram, una piattaforma visuale dove le persone vengono per trovare ispirazione ed esprimere le loro sensazioni e i momenti più veri e originali del loro vissuto quotidiano. I nostri strumenti e la nostra famiglia di app creative sono pensati per rendere la comunicazione visiva ancora più stimolante ed efficace, aiutando tutti gli utenti a dare vita a storie ed emozioni. Siamo quindi molto contenti di lanciare con ASSOCOM questa iniziativa pensata i professionisti della creatività, che è uno dei pilastri fondamentali di Instagram”

L’iniziativa terminerà con l’evento-party del 19 maggio, in cui troveranno spazio e gloria gli scatti che meglio avranno raccontato la vera vita di un’agenzia di comunicazione contemporanea.
La partecipazione a Instagency è aperta ai singoli professionisti che lavorano in un’agenzia di comunicazione in Italia.

È possibile iscriversi al Breakfast Brief inviando una mail a info@www.assocom.org entro il 15 aprile. L’evento di lancio è a numero chiuso, mentre non sono previsti limiti al numero di partecipanti all’iniziativa on line.
Tutte le informazioni per partecipare su http://www.www.assocom.org/ita/instagency.aspx.

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?